Conferma edizione 2019/2020

11 maggio 2020

I recenti eventi hanno limitato nelle settimane appena trascorse molte delle attività a cui tutti noi eravamo abituati: non fra queste il "Premio Inventiamo una Banconota" che, anche quest'anno, ha visto una forte partecipazione da parte delle scuole.

Per consentire un adeguato riconoscimento a questo sforzo profuso da studenti e docenti di ogni ordine e grado, con la consapevolezza che il contributo economico previsto per le scuole finaliste e vincitrici potrà essere d'ausilio nelle sfide che la didattica sarà chiamata ad affrontare nel prossimo futuro, la Banca d'Italia ha ritenuto doveroso confermare questa edizione del Premio.

Conclusi i lavori delle giurie interregionali e individuati così i 54 bozzetti che accederanno alla fase finale del Premio, entro giugno saranno scelti i 9 bozzetti che il prossimo autunno concorreranno alla finalissima per la premiazione dei tre vincitori, uno per ogni grado di istruzione.

Sarà nostra cura condividere, tramite del sito https://premioscuola.bancaditalia.it, ogni avanzamento delle fasi di selezione e la definizione delle modalità in cui sarà possibile procedere allo svolgimento della finale.

Per ogni eventuale dubbio o necessità di supporto tecnico, resta attivo l'indirizzo e-mail: premioperlascuola@bancaditalia.it.